Il ristorante Menu Chi siamo Dove siamo Info & contatti
Prenota
About us

Chi Siamo

Siamo una giovane coppia nata tra i fornelli. La passione per il nostro lavoro ci ha portato in diversi paesi girando nelle cucine che più ci incuriosivano e ispiravano. Piano piano, il desiderio di esprimere la nostra idea di cucina e ristorazione ci ha spinto nel 2017 ad aprire TAMO.

Maria chiara guastadisegni

Maria Chiara
Guastadisegni

Mariachiara Guastadisegni nasce a Chieti nel 1988. Cresce con l’amore per la cucina che le hanno trasmesso la nonna e il papà. Dopo la laurea in Scienze Politiche, sceglie di frequentare nel 2013 il corso presso l’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi. Con maggiore consapevolezza, decide di entrare a contatto diretto con le cucine di vari ristornati, lavorando prima in alcune delle migliori brigate in Abruzzo (Villa Maiella, Guardiagrele, 1 stella Michelin) per poi confrontarsi anche con lo chef Heinz Beck (presso Les Paillotes, Pescara, 1 stella Michelin) e successivamente intraprendendo diversi viaggi professionali in giro per il mondo. La curiosità e la voglia di imparare la portano nel 2014 a Dubai e a Parigi, città quest’ultima che la ospiterà in una delle cucine di Alain Ducasse. Dopo la Francia, si sposta verso il Portogallo, dove si interfaccia con lo chef Dieter Koschina e i suoi menù quotidianamente diversi. Rientrata in Abruzzo nel 2017 decide insieme ad Antonio di aprire un ristorante tutto loro.

Antonio blasi

Antonio
Blasi

Antonio Blasi nasce nel 1990 a San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi. La sua passione per la cucina nasce nella pescheria dei nonni. Dopo il diploma in aereonautica, l’incontro con la cucina è immediato e istintivo. Inizia a viaggiare e a cucinare. Nel 2012 avvia la sua formazione in cucina a fianco dello chef Davide Pezzuto a Les Paillotes di Pescara (1 stella Michelin) per poi partire per Dubai, Roma e successivamente Sardegna, sempre nei ristoranti diretti da Heinz Beck, per poi approdare a Parigi, dove impara le tecniche e le lavorazioni delle basi francesi. Nel 2015 è la volta del Portogallo e dello chef 2 stelle Michelin Dieter Koschina. Nel 2016 decide di fare uno stage in Giappone, a Tokyo, nella cucina dello chef Yoshihiro Narisawa. In ultimo, i suoi viaggi lo portano in Spagna dove ha modo di apprendere la cucina spagnola tradizionale. Sul finire del 2017 apre, insieme a Mariachiara, Tamo.

Via del Mulino, 6 Spoltore (PE)

085 4962430

Lunedì e Martedì: CHIUSO
Dal Mercoledì alla Domenica:
12:30 - 14:30 / 20:00 - 22:30